Tempestività del deposito telematico e rispetto dell’orario

La possibilità di depositare gli atti in forma telematica è assicurata fino alle ore 24 dell’ultimo giorno consentito dall’art. 4, فاصلة 4 C.P.A., e tale soluzione non contrasta con quanto indicato dell’ultimo periodo della stessa disposizione, secondo cui il deposito degli atti e dei documenti in scadenza effettuato oltre le ore 12 dell’ultimo giorno si considera eseguito il giorno successivo. Questo effetto, posto a garanzia del diritto di difesa delle controparti, significa unicamente che per contestare gli atti depositati oltre le ore 12 i termini per controdedurre decorrono dal giorno successivo.
Deve dunque ritenersi che, وفقا للفن. 4, فاصلة 4, delle norme di attuazione al codice del processo amministrativo (così come modificato dall’ art. 7 del d.l. 31 آب 2016, ن. 168), la possibilità di depositare con modalità telematica atti in scadenza è assicurata fino alle ore 24 dell’ultimo giorno consentito secondo i termini perentori (cioè fino allo spirare dell’ultimo giorno). Il deposito telematico si considera quindi perfezionato e tempestivo con riguardo al giorno senza rilevanza preclusiva con riguardo all’ora.
Volume consigliato

Il processo amministrativo telematico (PAT)
Carmelo GiurdanellaElio Guarnaccia, 2017, Maggioli Editore
Il 1° يناير 2017 è entrato in vigore il processo amministrativo telematico, le cui regole tecnico-operative sono dettate dal D.P.C.M. 16 فبراير 2016, ن. 40. La presente opera, con formulario e schede pratiche, è un supporto concreto all’attività di operatori,…

24,00 € 20,40 € Acquista

su www.maggiolieditore.it

The post Tempestività del deposito telematico e rispetto dell’orario appeared first on Diritto.it.
مصدر: Diritto.it