Fragen vor dem öffentlichen Arbeits 30.6.1998, Verjährung

Streitigkeiten über Fragen, die für die Beschäftigung Front ab 15 September 2000 Sie sind die ausschließliche Zuständigkeit der Verwaltungsgerichte zugeschrieben, aber es muss es Vorschläge innerhalb des vorgenannten Begriffs.
Sprachdaten, innerhalb derer, nell’ambito del rapporto di impiego pubblico, le controversie relative al periodo del rapporto di lavoro precedente il 30 Juni 1998 avrebbero dovute essere instaurate, è stata concepita dal legislatore non già quale limite alla persistenza della giurisdizione suddetta, ma quale termine di decadenza per la proponibilità della domanda giudiziale: con il che, elasso il termine ne ultra quem, la domanda non può più essere proposta né innanzi al giudice amministrativo né davanti al giudice ordinario. (cfr., ex multis, Staatsrat, SEZ. In, 16 Februar 2015, n. 785).
Anche di recente, das Verfassungsgericht (mit Satz 18 Januar 2018, n. 6) ha dichiarato infondata la questione di legittimità costituzionale dell’ Artikel 69, Komma 7, d.lgs. 30 März 2001 n. 165 in riferimento all’articolo 117, erster Paragraph, della Costituzione e al parametro interposto dalle norme Cedu come acclarato dalla sentenza della Corte Edu, nella parte in cui stabilisce il termine di decadenza del 15 September 2000 per la proposizione, davanti al giudice amministrativo, delle controversie riguardanti rapporti di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, se relative a questioni attinenti al periodo del rapporto di lavoro anteriore alla data del 30 Juni 1998, poiché la Corte Edu, nelle sentenze Mottola e Staibano, ha censurato il diniego di accesso alla giustizia conseguente al mutamento di indirizzi giurisprudenziali nella specie insussistente alla luce del diritto vivente nazionale, mentre ha riconosciuto che il termine fissato dalla norma èfinalizzato alla buona amministrazione della giustizia” e “in sé non eccessivamente breve”.
Volume empfohlen

Il processo amministrativo telematico (PAT)
Carmelo GiurdanellaElio Guarnaccia, 2017, Maggs Verlag
Il 1° Januar 2017 è entrato in vigore il processo amministrativo telematico, le cui regole tecnico-operative sono dettate dal D.P.C.M. 16 Februar 2016, n. 40. La presente opera, con formulario e schede pratiche, è un supporto concreto all’attività di operatori,…

24,00 € 20,40 € kaufen

von www.maggiolieditore.it

The post Questioni di pubblico impiego anteriori al 30.6.1998, termine di decadenza appeared first on Diritto.it.
Quelle: Diritto.it