Nuovo DPCM: limitazioni agli spostamenti tra Province, DAD per le scuole superiori
Sarà varato domani il nuovo DPCM del Presidente Conte che prevede nuove disposizioni restrittive per la seconda ondata di coronavirus.
Le misure intervengono sugli spostamenti, sulla didattica nelle scuole e sulle aperture e chiusure di esercizi commerciali e spazi culturali.
In particular: chiuderanno totalmente le scuole superiori, con svolgimento totale delle lezioni a distanza. L’Università già versava di fatto in questa situazione, mentre continuano a restare aperti, con mero restrizioni, le scuole dell’infanzia e gli asili nido, salve disposizioni maggiormente limitative adottate dai singoli Governatori all’interno del proprio territorio.
Per quanto riguarda i centri commerciali, sarà prevista la chiusura durante il fine settimana, con probabile eccezione per quanti vendono beni di prima necessità; occorre attendere comunque il testo definitivo che, ricordiamo, sarà approvato nella giornata di domani.
Become an author of Diritto.it
Find out more!
The post Nuovo DPCM: limitazioni agli spostamenti tra Province, DAD per le scuole superiori appeared first on Diritto.it.
Source: Diritto.it