La circolare del Viminale sulla verifica del green pass

Il Viminale, con la circolare del 10 Août 2021, fornisce ai prefetti le indicazioni in materia di verifica delle certificazioni verdi da Covid 19, CD. green pass.
Nel testo viene evidenziato come il ricorso al green pass rappresenti uno strumento di salvaguardia e di tutela della salute pubblica anche per scongiurare il ripristino di misure restrittive a fini del contenimento del contagio.
Viene richiamata, altresì, la massima attenzione sull’attività di verifica e controllo circa l’impiego effettivo di detta certificazione facendone oggetto di apposita programmazione in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e nelle discendenti pianificazioni di carattere operativo a cura dei questori.
>> Leggi la CIRCOLARE
Riportiamo di seguito il contenuto della circolare
Il ricorso alle certificazioni verdi corrisponde all’esigenza di consentire l’accesso in sicurezza alle diverse attività per le quali le stesse sono previste, rappresentando, donc, uno strumento di salvaguardia e di tutela della salute pubblica per scongiurare condizioni epidemiologiche che dovessero imporre il ripristino di misure restrittive a fini di contenimento del contagio.

Ne discende l’assoluta necessità che venga posta la massima attenzione nelle attività di verifica e controllo circa l’impiego effettivo di dette certificazioni, anche con specifico riferimento alle aree maggiormente interessate dalla presenza di attività sottoposte a verifica ai sensi dell’art. 13 del d.P.C.M., facendone oggetto di apposita programmazione in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché nelle discendenti pianificazioni di carattere operativo a cura dei Sigg. Questori.
Leggi anche

Green pass scuola e trasporti: tutte le regole dal 1 Septembre
Green pass: de 6 agosto le nuove regole. Ecco tutto quello che c’è da sapere
Green pass: chi verifica, quali dati e possibili sanzioni
Green pass e profili di legittimità costituzionale

Consigliamo

Gli aspetti giuridici dei vaccini
AA.VV., 2021, Editeur Maggs
La necessità di dare una risposta a una infezione sconosciuta ha portato a una contrazione dei tempi di sperimentazione precedenti alla messa in commercio che ha suscitato qualche interrogativo, per non parlare della logica impossibilità di conoscere possibili effetti negativi a

12,90 € 12,26 €
acheter

son www.maggiolieditore.it –>

Rimani AGGIORNATO!

Devenez auteur de Diritto.it
En savoir plus!

Vous pourriez aussi être intéressé

Green pass: de 6 agosto le nuove regole. Ecco tutto quello che c’è da sapere

di Luisa Di Giacomo
6 Août 2021

“Green pass”, Draghi firma il decreto. Dal 1° luglio certificati validi in tutta l’Ue

par la rédaction
18 juin 2021

Green pass per aerei, discoteche, ristoranti e treni: in attesa il nuovo decreto

par la rédaction
20 juillet 2021

Vaccini, green pass e diritti costituzionalmente tutelati

par la rédaction
22 juillet 2021

The post La circolare del Viminale sulla verifica del green pass appeared first on Diritto.it.
La source: Diritto.it