Poučavanje s pravnog fakulteta

Među pitanjima koja prate diplomanata zakon, kako tijekom studija i nakon diplome, postoji strah od malog utrživosti njihovog stupnja na tržištu rada.
Vogliamo parlarvi di una valida opportunità che però non viene sempre presa in considerazione: la possibilità di diventare docenti.
Per chi ha una spiccata propensione all’insegnamento, la Laurea in Giurisprudenza offre la possibilità di insegnare Scienze giuridico-economiche nelle Scuole Secondarie di II grado con la classe di concorso A-46 (ex A019).
Per capire se dovete integrare al vostro piano di studi alcune materie necessarie per l’insegnamento della CdC A-46, potete consultare la Tabella A delle nuove classi di concorso del MIUR.
 
Per poter accedere al mondo della scuola il laureato in Giurisprudenza può seguire tre percorsi paralleli: l’invio della domanda di messa a disposizione (MAD), l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia e la partecipazione al concorso pubblico nazionale abilitante indetto per il 2018.
 
La domanda di messa a disposizione permette di ottenere supplenze di media o lunga durata ed è sicuramente un buon modo per effettuare una prima esperienza di insegnamento. Non è necessario essere in possesso dell’abilitazione quando si presenta la propria MAD alle scuole.
Presentiamo il servizio di Doocenti.it che si occupa proprio dell’invio delle domande di Messa a Disposizione: è sufficiente investire pochi minuti per poter entrare in contatto con centinaia di Istituti in tutta Italia.
Il servizio è garantito con modalità soddisfatti o rimborsati: questo significa che Doocenti.it garantisce un rimborso totale dell’importo versato se non si è soddisfatti del servizio ricevuto.
 
COMPILA SUBITO LA TUA DOMANDA
 
Per iscriversi alle graduatorie d’istituto e accedere alla III fascia (in cui sono inclusi i docenti che possiedono i crediti formativi universitari necessari all’insegnamento della materia ma non abilitati) è necessario aspettare il rinnovo delle graduatorie stesse, che avviene ogni tre anni (il prossimo rinnovo è previsto per il 2020).
 
Infine chi vuole diventare insegnante può acquisire l’abilitazione all’insegnamento partecipando al concorso pubblico nazionale indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione.
È noto che con la Laurea in Giurisprudenza si può partecipare a diversi concorsi nel settore pubblico, come ad esempio il concorso per la Magistratura o per diventare notai; con questa laurea, più in generale, si può partecipare a tutte le selezioni indette dal Ministero della Giustizia.
Molti però non sanno che si può partecipare anche al Concorso Scuola che si terrà nel 2018, il quale permette a tutti i laureati Vecchio Ordinamento e/o Magistrali di accedere al percorso per acquisire l’abilitazione all’insegnamentopurché siano in possesso anche dei 24 CFU nelle materie antropo-psico-pedagogiche-metodologiche richiesti dal MIUR.
L’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento è un passo molto importante per tutti gli aspiranti docenti, poiché permette di scalare molto più in fretta le graduatorie e quindi di accedere prima alla cattedra di ruolo.
Se vuoi partecipare al concorso scuola 2018 scopri come conseguire i 24 CFU richiesti dal MIUR grazie all’offerta formativa di Doocenti.it. Collegati al sito e scopri di più sul nostro programma di studi
 
Il servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti degli utenti. 0240031013
Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Doocenti.it
Doocenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.
 
Guarda il video => VIDEO MESSA A DISPOSIZIONE
 
The post Insegnare con la laurea in giurisprudenza appeared first on Diritto.it.
Izvor: Diritto.it