Nadležnost i državne koncesije

Prema članku. 133 zarez 1 letonski. b) sporove koji se odnose na naknadu, naknade ili druge naknade iz nadležnosti redovnih sudova o zahtjevima lima narudžbi, che derivano dall’attuazione del rapporto amministrativo e rispetto alle quali non è stato esercitato un potere autoritativo a tutela di interessi generali; mentre sono della giurisdizione amministrativa quando la controversia coinvolga l’esercizio di poteri discrezionali previsti da una norma giuridica e inerenti alla determinazione del canone, dell’indennità o di altro corrispettivo, ovvero investa l’esercizio di poteri discrezionali-valutativi nella determinazione del canone che incidono sull’economia dell’intero rapporto concessorio, e non semplicemente la verificazione dei presupposti fattuali dello stesso e la quantificazione delle somme (es. Protiv. država, V, 22 listopad 2015 n. 4857; Protiv. država, V, 11 Prosinac 2017, n. 5833).
Nel caso presente, il Comune appellante, non ha adottato un provvedimento autoritativo, ma ha ricalcolato il canone in applicazione di una norma di mero aggiornamento quantitativo per concessioni demaniali marittime. Di qui l’accoglimento con dichiarazione di inammissibilità del ricorso di primo grado.
volumen preporučeno

La legge 241/90 commentata con la giurisprudenza
Serafina FrazzingaroGiuseppe Raffaele MacrìPierluigi Rotili, 2018, Maggs Izdavač
A distanza di meno di un anno dall’ultimo intervento normativo sul- zakon 241/1990, il legislatore è nuovamente intervenuto con il D.Lgs. 16 lipanj 2017, n. 104, da, attuando la direttiva comunitaria in tema di valutazione di impatto ambientale, ha reso necessaria una modifica

36,00 € 30,60 € kupiti

njegova www.maggiolieditore.it

The post Giurisdizione e concessioni demaniali appeared first on Diritto.it.
Izvor: Diritto.it