Anwalt Examination 2017, Ergebnisse und Listen erlaubt: nur Lecce fehlt

Sie sind jetzt fast alle Ergebnisse für jeden Standort der schriftlichen Prüfung Prüfung Anwalt 2017, einschließlich Prozentsatz des Bewerbers, die zum mündlichen zugelassen wurden. Die einzige Ausnahme ist durch den Sitz gebildet Lecce, durch den Vorstand von Salerno angesehen, che è in ritardo nella comunicazione rispetto agli anni passati. Mentre si attende la pubblicazione degli ultimi dati, vediamo allora la situazione aggiornata per ogni sede, con allegate dove disponibili le liste dei candidati ammessi agli orali.
 
Roma, Milano, Napoli e Torino: passa meno di un candidato su due
Nelle sedi delle città più grandi, quelle che attirano il maggior numero di candidati, le percentuali di aspiranti avvocati ammessi alle prove orali non sono particolarmente alte. A Milano hanno superato gli scritti circa la metà dei candidati, 1.538 su 3.067, con una percentuale del 50,15%. A Torino la percentuale scende al 47,08%, leggermente in calo rispetto all’anno scorso. Fanno peggio Roma e Napoli, che scendono sotto la soglia del 40%: poco più di un candidato su tre.
Da segnalare, comunque, che in numeri assoluti Napoli, Milano e Roma restano comunque le sedi che porteranno più candidati all’orale. A Napoli sono stati ammessi alle prove finali ben 1.643 aspiranti avvocati, a Milano 1.538 e a Roma 1.190.
Migliori risultati a Brescia, peggiori a Campobasso e a Trento
Per quanto riguarda il resto d’Italia mancano, come accennato, solo i risultati di Lecce. La Corte d’Appello della città aveva comunicato i dati dell’Esame avvocato l’anno scorso il 6 Juli, ma quest’anno si trova leggermente in ritardo rispetto alle altre sedi.
Al di fuori delle grandi città, comunque, le percentuali migliori si fanno registrare a Brescia, dove sono stati ammessi ben 394 candidati su 604, con una percentuale del 65,23%. Molto bene anche Firenze, seconda con 764 candidati ammessi su 1.220, e Caltanissetta, che si piazza terza con percentuale del 62,08%. Seguono Cagliari, Catania, Palermo e Bologna.
Negativi, stattdessen, i risultati di Genova, Potenza, Trento e Campobasso, tutti abbondantemente sotto il 40% di ammessi all’orale. A Campobasso e a Trento, insbesondere, superano gli scritti solo 44 e 40 candidati.
Scarica gli elenchi degli ammessi all’orale
Rendiamo infine disponibili per il download gli elenchi dei candidati ammessi agli orali che sono già stati pubblicati dalle Corti d’Appello delle varie sedi.

Neapel, 1.643 candidati ammessi;
Florenz, 764 candidati ammessi;
Bologna, 921 candidati ammessi;
Palermo, 671 candidati ammessi;
Salerno, 521 candidati ammessi;
Catania, 535 candidati ammessi;
Bari, 507 candidati ammessi;
Caltanissetta, 185 candidati ammessi.

 
Volume empfohlen:

Riforma penale guida commentata alla Legge 103/2017
Nicola D’Angelo, Antonio Di Tullio D’Elisiis, 2017, Maggs Verlag
L’opera è un commento sistematico alle disposizioni della L. 23 Juni 2017, n. 103 (G.U. n. 154 die 4 Juli 2017), recante modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e all’ordinamento penitenziario.Attraverso

25,00 € 22,50 € kaufen

von www.maggiolieditore.it

The post Esame avvocato 2017, Ergebnisse und Listen erlaubt: manca solo Lecce appeared first on Diritto.it.
Quelle: Diritto.it