Dpcm Dragons: 12 regions in the red zone and closures until after Easter

From Monday 15 March with the order of the Minister of Health Roberto Speranza scheduled for today, Friday 12 March, almost all regions will end up in the red zone and closures are in any case expected until after Easter.
 
Dpcm Draghi e colori delle regioni
Oggi, Friday 12 March, alle 11,30 è inoltre convocato un consiglio dei ministri che ha all’ordine del giorno un decreto legge conmisure urgenti per fronteggiare rischi sanitari”, ovvero sul lockdown in Italia a Pasqua e Pasquetta e oltre: saranno implementate il sabato e la domenica misure da fascia arancione con bar e ristoranti chiusi e il divieto di uscire dal proprio comune ma il decreto prevederà un calendario di divieti mirati negli ultimi giorni di marzo e da sabato 3 aprile a lunedì 5 April. Limitati al massimo gli spostamenti, non saranno consentiti pranzi, incontri con più persone non conviventi, gite. E non è escluso — così come avvenuto a Natale — che si decida di chiudere del tutto bar e ristoranti in tutta Italia, mentre per la scuola si profila la Didattica a Distanza.
In base alle ordinanze del ministero della Salute del 5 March 2021 he was born in 27 February 2021 sono attualmente ricomprese:

nell’area bianca: Sardegna;
nell’area gialla: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta;
nell’area arancione: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria, Veneto;
nell’area rossa: Basilicata, Campania, Molise.

Oggi con il nuovo report potrebbe cambiare molto: Puglia e Liguria rischiano invece di finire in zona arancione.
 
Zona rossa e arancione: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e le altre regioni verso il cambio
Il Lazio invece rischia il doppio salto, ovvero di passare dalla zona gialla a quella rossa. Anche la Valle d’Aosta va verso la zona arancione a partire dalla prossima settimana.
Per le regioni che cambiano colore scatteranno le regole previste dal dpcm 2 marzo e, insieme, anche quelle del decreto legge 12 marzo che il governo approverà oggi subito dopo la cabina di regia con le regioni.
 
A breve gli aggiornamenti
Recommended volume

I CANONI DI LOCAZIONE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Saverio Luppino, 2020, Maggioli Editore
L’opera misura l’impatto dell’evento pandemia e delle misure assunte dallo Stato sui contratti di locazione e si pone come una prima guida, utile ad affrontare le tematiche che coinvolgono e coinvolgeranno la materia locatizia, in ordine all’impatto conseguente al

6,90 € 6,56 € Buy

your www.maggiolieditore.it

Become an author of Diritto.it
Find out more!

You may also be interested

Abitazione principale ai fini IMU

by editorial staff
22 May 2020

CSM sul Coronavirus: “Garantire solo servizi essenziali. Ministro Bonafede estenda rinvio dei processi

by editorial staff
6 March 2020

Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19

di Dainelli Riccardo
4 November 2020

Le prime indicazioni del garante privacy sulla didattica a distanza durante l’emergenza sanitaria Coronavirus

di MuiaPier Paolo
31 March 2020

The post Dpcm Draghi: 12 regioni in zona rossa e chiusure fino a dopo Pasqua appeared first on Diritto.it.
Source: Diritto.it