Covid, regole dal 7 juin: coprifuoco e regioni bianche
Da oggi, lunedì 7 juin, nelle regioni gialle il coprifuoco scatterà alla mezzanotte e non più alle 23: è l’effetto del decreto legge del 18 mai, che ha stabilito il nuovo calendario delle regole di contenimento del Covid.
Zona bianca, le regole
Sempre da oggi lunedì 7 giugno cadrà, in altre quattro regioni, il divieto di uscire di casa fino alle 5 del mattino. Dopo il Molise, il Friuli—Venezia Giulia e la Sardegna, promosse il 31 maggio nella fascia con le libertà maggiori, diventano infatti bianche la Liguria, l’Abruzzo, il Veneto e l’Umbria.
Il 14 giugno si coloreranno di bianco anche Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Provincia di Trento, la 21 giugno toccherà a Sicilia, Marche, Toscana, Calabria, Campania e Provincia di Bolzano. Ultima la Valle d’Aosta, che dovrebbe virare dal giallo al bianco il 21 juin, giorno in cui l’Italia intera potrà dire addio al coprifuoco.
Coprifuoco
À partir de 21 giugno il coprifuoco sarà invece eliminato in tutta Italia. Niente limitazioni per gli spostamenti e orari liberi per i locali pubblici.
Devenez auteur de Diritto.it
En savoir plus!
Vous pourriez aussi être intéressé
I viaggi al tempo del Coronavirus
di Francesca Resta
18 mars 2020
Il parere del garante privacy sull’uso di APP e smartphone per contrastare la diffusione del coronavirus
di Muia’ Pier Paolo
30 Avril 2020
Alcune considerazioni giuridiche sul modello normativo di contrasto alla epidemia/pandemia da covid-19”. Le limitazioni al diritto di libera circolazione. Rapporti tra fonti del diritto. Il modello di autocerticazioni per giustificare la mobilità. direttive e circolari
di Francesco Costantini
30 mars 2020
Nuove indennità per i lavoratori danneggiati dall’emergenza epidemiologica – Art. 84
par la rédaction
29 mai 2020
The post Covid, regole dal 7 juin: coprifuoco e regioni bianche appeared first on Diritto.it.
La source: Diritto.it