Concorso Inps, oggi il calendario della prima prova scritta
Concorso Inps: oggi il calendario della prima prova scritta
Sarà pubblicato con la Gazzetta Ufficiale di oggi il calendario della prima prova scritta del concorso Inps, di stampo logico-attitudinale. A questa, seguirà una seconda prova scritta sulle seguenti materie: bilancio, pianificazione, programmazione e controllo; contabilità pubblica, organizzazione e gestione aziendale; diritto amministrativo e costituzionale; diritto civile; diritto del lavoro e legislazione sociale; diritto penale; elementi di analisi economica; elementi di statistica e matematica attuariale; scienza delle finanze e economia del lavoro. Anche la prova orale avrà ad oggetto le stesse materie sopra indicate.
All’uscita della Gazzetta Ufficiale, pubblicheremo le date di svolgimento delle prove. Seguici!
Si ricorda che per accedere alle prove successiva, il candidato dovrà conseguire il punteggio minimo di 21/trentesimi; la stessa votazione dovrà essere raggiunta in sede di prova orale.
La figura dell’analista di processo
Si tratta di una figura che rientra nella categoria dei funzionari ed è un profilo di nuova istituzione. I posti messi a concorso dall’Istituto sono 365 e la graduatoria che verrà formata mediante questa procedura concorsuale resterà in vigore per i tre anni successivi. Coloro che supereranno la selezione pubblica, verranno assegnati presso le sedi dell’intero territorio nazionale.
Oltre a I consigli utili per la preparazione al concorso, ti suggeriamo
CONCORSO INPS 365 POSTI DI ANALISTA DI PROCESSO-CONSULENTE PROFESSIONALE
Giuseppe Cotruvo, 2017, Editeur Maggs
Il presente volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione alla prova scritta oggettivo-attitudinale del concor- so a 365 posti di analista di processo-consulente profes- sionale nei ruoli del personale dell’INPS, zone C, posizione economica C1. L’opera è…
39,00 € 35,10 € acheter
son www.maggiolieditore.it
The post Concorso Inps, oggi il calendario della prima prova scritta appeared first on Diritto.it.
La source: Diritto.it