Bonus matrimoni: alle imprese sì, agli sposi no

Alle imprese sì, agli sposi no. In commissione Bilancio a Montecitorio non è passata la detrazione per i matrimoni contenuta in un emendamento al Sostegni bis. Ha invece avuto il via libera il contributo a fondo perduto ai settori del wedding, dell’intrattenimento e dell’horeca.

Cosa prevedeva il bonus matrimoni bocciato

Il bonus sposiemendamento che non ha superato l’esame della commissione Bilancioprevedeva una detrazione del 25% sulle spese per la cerimonia nuziale, fino a un massimo di 25mila euro. Quindi con un tetto massimo di sconto fiscale di 6.250 欧元. Una misura che doveva valere per tre anni, 从 2021 人 2023 per le spese documentate, sostenute in Italia, legati alla celebrazione di un matrimonio. Il finanziamento previsto era di 40 千万欧元. L’emendamento citava le spese per il servizio di ristorazione o di catering, per l’affitto dei locali, per il servizio di wedding planner, gli addobbi floreali, gli abiti degli sposi, il servizio di trucco e acconciatura e quello fotografico.

Contributo a fondo perduto al settore del wedding

Il decreto Sostegni bis stanzia invece 60 milioni per i settori del wedding, dell’intrattenimento e dell’horeca. Per «mitigare la crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19», si legge nell’emendamento approvato, alle imprese dei settori del wedding, dell’intrattenimento, dell’organizzazione di feste e cerimonie e del settore dell’hotellerie-restaurant-catering (horeca), sono erogati contributi a fondo perduto 60 milioni di euro per l’anno 2021, che costituisce limite massimo di spesa.
Decreto riaperture: matrimoni 2021 tutte le regole

成为Legge.it的作者
找到更多!

你也可能对此有兴趣

新冠病毒, in arrivo nuovo dpcm. Le ultime notizie

由编辑人员
5 十月 2020

Fase tre: riapertura dei confini

由编辑人员
4 六月 2020

Da oggi riprendono le attività nei tribunali

由编辑人员
3 九月 2020

Sicurezza sul lavoro e contenimento del contagio

di Giovanni Ronzo
19 四月 2020

The post Bonus matrimoni: alle imprese sì, agli sposi no appeared first on Diritto.it.
来源: Diritto.it