Riaperture da domani 1 giugno: ristoranti
Bar e ristoranti: non più del 50% dei posti al chiuso
Bisogna attenersi scrupolosamente ai protocolli di sicurezza. Distanziamento tra i tavoli, igienizzante per le mani e mascherine quando ci si sposta all’interno del locale. Si potrà sfruttare non più del 50% dei posti che le attività avevano prima della pandemia. I tavoli saranno per quattro persone in caso di gruppi o di amici e potranno diventare da 6 o 8 per i nuclei familiari conviventi.
Bar e ristoranti: al chiuso obbligatorio prenotare
Per mangiare all’interno dei locali sarà comunque obbligatorio prenotare e lasciare, come è avvenuto anche la scorsa estate, un numero di telefono di riferimento per poter avvertire tutti in caso di ” allarme contagio”. Ovviamente invariate, invece, le regole per i tavoli all’aperto. Stessa cosa per i bar che non avevano aperto perché privi di spazi esterni. Sarà consentito consumare al banco seguendo sempre le regole di sicurezza, fermo restando il servizio ai tavolini.
Diventa autore di Diritto.it
Scopri di più!
Ti potrebbe interessare anche
La discussa legittimità della sospensione della prescrizione per covid-19
di Cavaliere Armando
7 dicembre 2020
Coronavirus: come influisce in ambito di separazioni o divorzi
di Marcello Marcone
16 marzo 2020
Da oggi riprendono le attività nei tribunali
di Redazione
3 settembre 2020
Le indicazioni del Comitato europeo per la protezione dei dati personali circa la individuazione di linee guida sulle app per il contrasto della pandemia da Coronavirus
di Muia’ Pier Paolo
15 maggio 2020
The post Riaperture da domani 1 giugno: ristoranti appeared first on Diritto.it.
Source: Diritto.it